Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Successo strepitoso per il Carnevale cerianese.
18/03/2011 - Centinaia di maschere in corteo a fianco di splendidi carri.
Anche quest'anno il Carnevale di Ceriano ha regalato momenti di grande divertimento a tutti i numerosissimi partecipanti. Il corteo dei carri allegorici è partito dall'oratorio per giungere in piazza Diaz dopo avere attraversato le strade principali del paese. Quattro i carri preparati con grande cura da altrettanti gruppi e dedicati ad alcuni “miti” italiani, da quello della Vespa, firmato dal Comitato Brollo, a quello della Ferrari (Comitato Dal Pozzo), fino al “mito” della pizza, con il grande forno realizzato dal gruppo Amici dell'angolo verde, passando per il Mare nostro, realizzato dall'oratorio. Una volta in piazza i carri si sono sottoposti al giudizio del pubblico attraverso l'applausometro che ha assegnato la palma del migliore alla “pizzeria ambulante” dei giovanissimi Amici dell'angolo verde. Sempre in piazza Diaz, l'Associazione commercianti e artigiani ha distribuito chiacchiere a tutti i presenti. La festa si è poi trasferita nella palestra comunale di via Campaccio dove si sono aperte le danze per bambini e adulti e il divertimento è continuato fino a tarda sera con musica, giochi e scherzi, accompagnata da piatti di fumante risotto, panini con salamelle, wurstel e patatine, dolci e bibite.
Premiato come travestimento più originale, una caratteristica maschera del Carnevale di Venezia la cui reale identità, come nella tradizione degli scherzi della Serenissima, è rimasta segreta. Il premio per il gruppo più numeroso è stato assegnato all'oratorio mentre come ballerino per la categoria bambini ha vinto Samuele Negretti nei panni di uno strepitoso Michael Jackson.
“Anche quest'anno la formula della festa si è rivelata vincente” -commenta soddisfatto l'assessore Arnaldo “Ciato” Piuri. “E' stato molto bello vedere la partecipazione di tante persone, dai bambini fino agli adulti, con grande spirito di coinvolgimento, voglia di divertirsi e di trascorrere un pomeriggio in allegria dando dimostrazione di fantasia e creatività nella preparazione di maschere, carri e costumi che hanno richiesto certamente molto impegno”. L'appuntamento è naturalmente rinnovato per il prossimo anno mentre con l'avvicinarsi della primavera e poi dell'estate si apre la stagione dei tanti appuntamenti nelle piazze e nei parchi cittadini.
L'Ufficio stampa