Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Il 5 per mille al tuo Comune, scelta di responsabilità
14/03/2011 - Per sostenere i servizi sociali comunali
E' tempo di dichiarazioni dei redditi e torna per i cittadini l'opportunità di contribuire alle attività sociali del Comune.
La Legge Finanziaria del 2010 infatti consente di destinare, oltre all’8 per mille a favore degli Enti Religiosi o dello Stato, il 5 per mille dell'Imposta sui redditi delle persone fisiche al proprio Comune, senza alcun aumento del prelievo fiscale.
Con la firma nel riquadro del modello di dichiarazione dei redditi, il Comune migliorerà i servizi sociali e dunque la qualità della vita di tutti i cerianesi.
E’ un’occasione importante per far rimanere immediatamente una parte delle proprie imposte nel proprio Comune. Diversamente quella parte di ricchezza andrà in un fondo generale su base nazionale.
Basta firmare nell'apposito riquadro del CUD 2011, del modello 730/2011 redditi 2010, o del Modello Unico Persone Fisiche 2011, e riportare nell'apposito spazio il codice fiscale del Comune di Ceriano Laghetto: 01617320153
Si ribadisce che le scelte di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’Irpef non sono in alcun modo alternative fra loro e possono essere espresse entrambe all'atto delle dichiarazione.
L'Ufficio stampa