Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Donne e autodifesa: il successo ha fatto il bis

02/03/2011 - Soddisfazione anche per la seconda edizione dell'iniziativa

Foto delle partecipanti al corso di difesa personale

 

Si è conclusa mercoledì scorso la seconda edizione del corso di difesa personale per donne promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione cerianese Fudochi karate. Un totale di 25 iscritte hanno partecipato alle lezioni svoltesi all'interno del centro civico Dal Pozzo, dove il maestro Sandro Cardaci ha fornito alcuni importanti elementi sulle tecniche pratiche di autodifesa mentre il comandante della Polizia locale Giuseppe Sessa ha tenuto una lezione teorica sugli aspetti psicologici della gestione delle situazioni di rischio. Al termine del ciclo di lezioni, tutte le partecipanti hanno ottenuto dalle mani del Sindaco un diploma di partecipazione. Anche questa seconda edizione come la precedente svoltasi tra ottobre e novembre al Villaggio Brollo, ha ottenuto un positivo riscontro di partecipanti, segno dell'apprezzamento della proposta. Oltre che un momento socializzante infatti, il corso si è rivelato uno strumento prezioso sia per fornire alle donne una preparazione di base dal punto di vista fisico per reagire in situazioni estreme che indicazioni su comportamenti da tenere per evitare di trovarsi in condizione di potenziale pericolo e ad avere per quanto possibile il controllo della situazione nell'ambiente in cui ci si trova. Come ribadito dall'assessore alla Sicurezza, Antonio Magnani “e' un piccolo aiuto concreto e l'occasione di un confronto per diffondere una maggiore consapevolezza e anche una maggiore cultura di rispetto”. Soddisfatto anche il sindaco Dante Cattaneo che al termine dell'ultima lezione si è complimentato con le donne partecipanti per la determinazione dimostrata aderendo a questa iniziativa del Comune che sarà certamente ripetuta in futuro.


L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!