Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Frazioni protagoniste delle feste prenatalizie
23/12/2010 - Iniziative di successo a Dal Pozzo e Villaggio Brollo
E' stato un fine settimana particolarmente ricco di iniziative quello appena lasciato alle spalle, l'ultimo prima del Natale. Anche le frazioni cerianesi, Dal Pozzo e Villaggio Brollo si sono rese protagoniste di diversi appuntamenti che hanno accontentato bambini, famiglie e anziani.
Al Villaggio Brollo la giornata speciale si è vissuta sabato 18, quando dal pomeriggio un allegro e generoso Babbo Natale ha fatto visita a tutte le 135 famiglie della parte cerianese della frazione per portare gli auguri e anche un gradito dono. Durante il cammino, Babbo Natale ha anche consegnato sacchetti di caramelle a tutti i bambini che ha incontrato. Nella stessa serata di sabato, nei locali del Centro civico, oltre 80 residenti si sono radunati per partecipare alla tradizionale tombolata a premi e al brindisi finale con spumante, panettone e vin brulè. “E' stata una giornata molto intensa e ricca di emozioni per tutti” -ha commentato entusiasta la presidentessa della consulta di frazione, Emanuela Gelmini. “Tutte le famiglie che abbiamo incontrato si sono mostrate sorprese e contente, credo che sia stato un bel segnale di unità e condivisione all'interno della nostra frazione”. Per il Brollo prossimo appuntamento a gennaio con la tradizionale cena di frazione e a febbraio con il “pranzo dei saggi”, riservato agli ultra 75enni che risiedono nel Villaggio (date da destinarsi).
A Dal Pozzo invece, la giornata dedicata ai festeggiamenti pre-natalizi è stata quella di domenica 19, quando si è aperto un mercatino di solidarietà con i lavoretti artigianali realizzati nelle scorse settimane dalle donne della frazione, grazie ai quali sono stati raccolti circa 200 euro. Un'iniziativa a favore dell'associazione Presenza Amica di Garbagnate, i cui volontari hanno avuto l'occasione di presentare la propria attività. La serata si è poi conclusa con l'apprezzatissima esibizione del Gruppo vocale “Fuoridalcoro” di Cermenate che ha eseguito brani della tradizione natalizia.
“E' stata una giornata molto bella vissuta con grande partecipazione da parte di tutti a conferma del clima di condivisione e compattezza che anima la nostra frazione” -commenta Marina Milanese, presidentessa della consulta di Dal Pozzo, che dà l'appuntamento a tutti per la tradizionale Tombolata della Befana, il prossimo 6 gennaio, sempre nella sede del Centro civico.
L'Ufficio stampa