Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Assegnati gli “Anadin d'or” 2010
22/12/2010 - Premiati tre cittadini esemplari
Si è svolta in sala consiliare sabato scorso, durante il fine settimana dedicato ai Mercatini di Natale in piazza, la cerimonia di consegna della benemerenza civica “Anadin d'or”. A ricevere l'amato “Anadin” sono state tre persone diverse tra loro, ma ugualmente meritevoli: Giulio Basilico per l’instancabile opera di volontariato in attività sociali e umanitarie, Marcello Alati per la costante vicinanza e le cure quotidianamente dedicate con profondo amore filiale alla madre da diversi anni in gravi condizioni di salute e Leonardo Fiorino, per la pluriennale attività profusa nella Biblioteca civica con entusiasmo, competenza e professionalità e quale impulso culturale per l’intera comunità cerianese.
Il momento è stato vissuto nella sala consigliare del Municipio, dove il sindaco Dante Cattaneo ha chiamato i vincitori del prestigioso riconoscimento che anche quest'anno, come novità dal 2009, sono stati segnalati anche dalla cittadinanza.
Il premio ”anadin d'or”, giunto all'undicesima edizione, ricorda il nomignolo con cui venivano indicati in passato gli abitanti di Ceriano ed è costituito da una medaglietta d'oro con la riproduzione dell'”anadin” (anatroccolo) smaltato, oltre che una targa personale. Ad assistere alla cerimonia il pubblico che ha salutato con applausi sentiti la consegna dei riconoscimenti e al termine ha partecipato al rinfresco-aperitivo offerto dall'Amministrazione comunale per l'occasione.
L'Ufficio stampa