Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Raid notturno: scritte con vernice sui muri

13/12/2010 - Contro Lega Nord e Forze dell'ordine

Stemma del Comune di Ceriano Laghetto

Con un vero e proprio raid vandalico notturno, tra martedì e mercoledì scorsi, ignoti hanno imbrattato alcuni muri di abitazione di proprietà privata e un tratto di pista ciclabile comunale con scritte offensive realizzate con vernice spray. Le scritte sono comparse nella mattinata festiva di mercoledì 8 dicembre in tre punti nella zona ovest del paese: sulla ciclabile che conduce a Dal Pozzo, in prossimità dell'ingresso in frazione, e sulle facciate di due abitazioni in via Mazzini, una a ridosso del confine con Saronno, l'altra all'intersezione con via Battisti. Le scritte, oltre ad insultare i sostenitori della Lega Nord, dileggiano anche le Forze dell'ordine, mentre inneggiano ad Alexis, un giovane ragazzo greco rimasto vittima di scontri con la Polizia ad Atene due anni fa. Al di là del contenuto offensivo e grave delle scritte, che qualificano gli autori, resta il danno altrettanto spiacevole provocato ai proprietari dei muri rovinati, ai quali va la solidarietà dell'Amministrazione comunale e al Comune, cioè all'intera comunità di Ceriano Laghetto.
La stessa Amministrazione comunale condanna fermamente l'azione anonima e vile di personaggi che già in passato si sono resi responsabili di analoghe “imprese” imbrattando altri muri cerianesi con scritte che fomentano l'odio personale e propugnano atteggiamenti violenti che dovrebbero restare estranei al confronto politico.


L'Ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!