Sei in: Home > Archivio News > Notizia
In occasione della celebrazione del 4 novembre
23/11/2010 - Canti e poesie dei bambini protagonisti
La celebrazione del 4 novembre a Ceriano, domenica 7 novembre, è stata caratterizzata ancora una volta dalla presenza di tanti bambini nella sala consiliare per allietare la cerimonia ufficiale.
Insieme alle autorità civili e alle rappresentanze militari infatti, in piazza Diaz (e poi all'interno del municipio a causa della pioggia), dove si è svolta la cerimonia dell'alzabandiera e ci sono stati gli interventi ufficiali di commemorazione, erano presenti i bambini delle classi quarte elementari. Sono stati loro, al termine di un percorso di preparazione che li ha visti coinvolti con le le loro insegnanti nei giorni precedenti, a declamare delle poesie sul tema della pace e poi ad eseguire insieme un canto corale sullo stesso tema, trasmettendo a tutti i presenti un sentimento forte di speranza. A ricordare il significato del 4 novembre sono intervenuti il presidente dell'associazione combattenti e reduci, Gaetano Ferrario, e il sindaco Dante Cattaneo.
La giornata di commemorazione è poi proseguita in chiesa parrocchiale con la celebrazione di una Santa Messa solenne da parte del parroco don Eugenio Vignati.
L'Ufficio stampa