Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Il Consiglio comunale si riunisce a Dal Pozzo

23/11/2010 - Un ulteriore segno di vicinanza a tutti i cittadini

Foto del Consiglio Comunale

 

La prossima seduta del consiglio comunale, già convocata per martedì 30 novembre, si svolgerà in frazione Dal Pozzo, all'interno del Centro civico. La scelta del luogo vuole essere un segnale significativo dell'intenzione dell'Amministrazione comunale di essere vicina a tutti i cittadini, a partire da quelli residenti nelle frazioni, con un gesto simbolico come è quello di portare l'assemblea civica, lo spazio di discussione in cui si prendono le decisioni che riguardano tutti, in mezzo alla gente. Così come l'estate scorsa si tenne il consiglio comunale all'aperto in piazza Diaz, stavolta si sperimenta la “trasferta” a Dal Pozzo. La frazione confinante con Saronno è stata scelta anche perchè l'ordine del giorno della prossima assemblea contiene un argomento che riguarderà in maniera particolare i residenti della frazione, oltre che tutti i cerianesi. Si discuterà infatti della nuova strada di collegamento tra la provinciale Saronno-Monza e il futuro ingresso in Pedemontana a Lazzate. Se ne parlerà affrontando un ordine del giorno e una mozione. Per questi due punti, sarà data possibilità al pubblico di intervenire direttamente attraverso propri contributi.“Credo che questa iniziativa sia un nuovo segnale eloquente da parte di questa Amministrazione del volere agire sui binari della trasparenza e della partecipazione” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. “Noi pensiamo che le decisioni importanti per il futuro di tutti non debbano e mai essere prese nelle stanze chiuse, in momenti di scarsa attenzione e lontano dai riflettori, ma al contrario parlando in maniera chiara davanti alla gente, anche spostando il consiglio comunale se serve per essere più vicino ai cittadini”.
La seduta di martedì 30 avrà inizio alle ore 20 e affronterà complessivamente 13 punti, a partire dalla surroga del consigliere dimissionario Antonella Ferrario, passando per l'assestamento della previsione di bilancio triennale, dal rinnovo della convenzione con Brianzabiblioteche, al rinnovo della convenzione con il Club Tennis Ceriano, dall'approvazione del piano di emergenza comunale di protezione civile al nuovo regolamento della biblioteca, al rinnovo del servizio di tesoreria comunale fino all'acquisizione di un'area ad uso pubblico.


L'Ufficio stampa

Foto del Centro Civico Dal Pozzo

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!