Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Al Crossodromo chi fa troppo rumore sta fermo

16/11/2010 - Introdotte le prove fonometriche a cura del Moto Club

Foto del crossodromo di Ceriano Laghetto

Su sollecitazione dell'Assessorato all'Ambiente, il Moto Club Ceriano si è dotato di idonea apparecchiatura per effettuare prove fonometriche sugli impianti di scarico delle motociclette che partecipano a gare o allenamenti all'interno del Crossodromo al Vallone, in frazione Villaggio Brollo. Grazie a tale apparecchiatura, sono gli stessi responsabili del sodalizio sportivo cerianese a tenere sotto controllo i piloti che utilizzando la pista di gara, fermando quelli il cui mezzo supera i limiti imposti dai regolamenti federali. Le prima verifiche effettuate nel mese di ottobre hanno già portato al richiamo ufficiale per alcuni piloti, invitati a modificare il proprio impianto di scarico e a riportarlo entro i limiti consentiti, pena l'esclusione dall'impianto. In particolare, di 41 verifiche effettuate sono risultati in tutto 8 i mezzi con impianti di scarico fuori norma. L'attività di controllo naturalmente proseguirà durante tutti gli appuntamenti organizzati all'interno dell'impianto cerianese. “Quella del Moto club Ceriano è un'iniziativa lodevole che conferma la piena disponibilità di questa associazione a collaborare con l'ente pubblico nel garantire sicurezza e tutela ambientale” -commenta l'assessore all'Ambiente, Antonio Magnani. “Come già avvenuto in questa prima occasione, i dati del monitoraggio sugli impianti di scarico delle moto che girano al crossodromo saranno comunicati all'assessorato con una relazione a cura del Moto club, il quale si impegna a far rispettare le regole a tutti i tesserati Fmi, Uisp e Aics che accedono all'impianto. Credo che sia da apprezzare l'impegno con cui hanno risposto alla sollecitazione da parte dell'Assessorato al fine di garantire condizioni di convivenza serena e rispettosa delle norme”.


L'Ufficio stampa


Foto del crossodromo di Ceriano Laghetto

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!