Sei in: Home > Archivio News > Notizia
La nuova scuola di musica si presenta
13/11/2010 - Successo per il concerto dei piccoli allievi
Numerosi applausi hanno accompagnato l'esibizione degli allievi della scuola di musica “La città sonora” che sabato scorso si sono esibiti nella sala consigliare del Municipio, per presentare l'attività che quest'anno si svolgerà anche a Ceriano. I ragazzi della scuola hanno eseguito diversi brani, sia classici che contemporanei, con esibizioni soliste e musica d'insieme. Alcuni degli allievi hanno anche presentato degli inediti, mentre altri si sono cimentati nell'esecuzione di brani degli Abba riportati recentemente alla ribalta con il musical “Mamma mia”.
La nuova scuola di musica di Ceriano Laghetto è stata così inaugurata nel modo migliore, con l'esibizione degli allievi seguiti dal maestro Mauro Bravi e della cantante lirica Jaehee Kim che già conducono i corsi a Garbagnate. Tra i più applauditi il piccolo Leonardo, 8 anni, che ha eseguito 2 brani al clarinetto, “Moon river” e l’”Inno alla gioia”, dimostrando talento, sicurezza e bravura.
A seguire l'esibizione c'erano anche il sindaco Dante Cattaneo, il vicesindaco Antonio Magnani, l’Assessore alla cultura Arnaldo Ciato e la consigliera comunale Silvana Procopio che fin dagli anni scorsi si è attivata, come presidente del Comitato genitori, per l'avvio e il sostegno di una scuola di musica a Ceriano. Nell'occasione il sindaco Dante Cattaneo ha partecipato alla consegna del premio per il concorso nazionale di Bimbinbici, attribuito al piccolo cerianese Riccardo Vavassori. A consegnare il premio, composto da un kit con sella, zainetto e un set di matite colorate c'era in qualità di presidente di BC Groane Luigi Chiovini, che il sindaco Cattaneo ha colto l'occasione per presentare al pubblico come nuovo assessore ai Servizi sociali e all'Istruzione.
Alla conclusione del concerto i docenti della scuola di musica sono rimasti a disposizione delle famiglie per fornire informazioni sui corsi.
Per ulteriori informazioni sui programmi e per le iscrizioni occorre rivolgersi direttamente in Comune all’Ufficio Cultura e Tempo Libero.
L'Ufficio stampa