Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

L'eccellenza dei servizi garantisce più risorse per il sociale

04/10/2010 - Nella variazione di bilancio anche risparmi dalle nuove gare

Immagine di una bilancia

Nell'ultima seduta il consiglio comunale di Ceriano Laghetto ha approvato la ricognizione di bilancio prevista per legge con scadenza al 30 settembre, dalla quale sono emersi segnali positivi sull'efficienza dei servizi attivi e sull'efficacia degli interventi adottati per il risparmio economico, che consentono una maggiore disponibilità di risorse per l'Ente. In particolare, sono giunti segnali molto importanti sul fronte dei Servizi sociali, con il riconoscimento di finanziamenti da parte dello Stato e della Regione Lombardia per progetti già avviati, a conferma della loro qualità: complessivamente il Comune di Ceriano Laghetto ha potuto usufruire di ulteriori 31mila euro in entrata provenienti da Regione Lombardia per il Centro diurno integrato Macallè (4000 euro), dal Piano di zona (3000 euro) e dal Fondo nazionale per i servizi sociali (24.000 euro) per vouchers e buoni sociali. Tutte queste somme sono state parimenti impegnate a bilancio in uscita per gli stessi servizi. Tra le maggiori entrate, ci sono anche i 4000 euro quali proventi per l'utilizzo di campo e locali del centro civico Dal Pozzo, a testimonianza della vivacità e dell'ottima nuova gestione da parte della Consulta di frazione. Da segnalare anche i risparmi ottenuti con le nuove gare d'appalto per il servizio di mensa scolastica e di trasporto alunni, rispettivamente di 3000 euro e di 13.500 euro, senza rinunciare alla consueta qualità. Per quanto riguarda le spese, sono stati messi a bilancio 3600 euro per la nuova convenzione con i due asili nido del territorio, 9000 euro per il programma di miglioramento del sistema informatico comunale e 5000 euro per le manutenzioni ordinarie degli immobili. “Sono particolarmente orgoglioso di questi interventi di assestamento che evidenziano innanzitutto il grande impegno dell'Amministrazione comunale nel settore dei Servizi sociali, rivolto quindi alle fasce debole della popolazione” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. Infine, dallo stesso documento di bilancio traspare la spesa definitiva per l'intervento di manutenzione della fontana interna al parco pubblico “Il giardinone”, che ammonta a 9000 euro per un intervento che nasce dall'esigenza di mettere in sicurezza la fontana, in particolare a tutela dei bambini e ottenere la riduzione del consumo di acqua potabile, che nel passato ha prodotto anche bollette di alcune migliaia di euro.

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!