Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Le voci emergenti della lirica incantano Ceriano
06/07/2010 - Sala consiliare gremita per il concerto
Ancora una volta l'incanto delle arie d'opera più famose ha conquistato il pubblico cerianese grazie all'iniziativa organizzata domenica scorsa in sala consigliare. Con l'interessamento di Leonardo Fiorino, instancabile organizzatore di eventi firmati Biblioteca civica e con la spiccata sensibilità musicale dell'Assessore alla cultura Maestro Ciato, è stato possibile avere ospiti a Ceriano alcune delle voci più promettenti del panorama lirico nazionale.
Si tratta di cantanti allievi dell'Accademia del teatro alla Scala, alcuni dei quali vantano già partecipazioni in opere allestite dal celeberrimo teatro milanese. In una sala stracolma sono state eseguite arie celebri di Bellini, Rossini, Donizetti e Puccini, interpretate dal soprano Elsa Galasio, dal tenore Matteo Falcier e dal baritono Daniele Antonangeli, accompagnati al pianoforte da Marco Borroni.
“Credo sia importante offrire l'opportunità di far conoscere al pubblico con occasioni come queste la ricchezza della nostra lirica e la risposta del pubblico cerianese è sempre gratificante” -ha commentato soddisfatto Leonardo Fiorino. “Quello allestito domenica scorsa a Ceriano -aggiunge l'assessore alla Cultura Arnaldo Piuri- è stato un evento di grande livello che ha visto l'apprezzamento di molti cittadini ai quali speriamo di poter offrire sempre appuntamenti di qualità”.
L'Ufficio stampa