Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

La Videosorveglianza si estende in Via Campaccio

25/03/2010 - Con il contributo del Tennis club inaugurata nuova telecamera

Immagine della postazione della videosorveglianza

E' stata inaugurata martedì pomeriggio, con il saluto e il ringraziamento del sindaco, la nuova telecamera integrata nel circuito di videosorveglianza cittadina. Il nuovo “occhio elettronico” è stato installato in via Campaccio, nell'area a parcheggio tra la Scuola materna “Ballerini” e il Tennis club Ceriano. L'obiettivo è quello di tenere sotto controllo un'area che in passato è stata teatro di qualche episodio di disturbo della quiete pubblica ma anche di furti, specialmente in orario serale e notturno, sia nelle abitazioni private che nelle strutture pubbliche, in particolare Tennis club e centro sportivo comunale. “Mi è sembrato importante sottolineare questo intervento -ha commentato il sindaco Dante Cattaneo- poiché si tratta di un altro positivo esempio di collaborazione tra pubblico e privato. In questo caso dobbiamo dire grazie al Tennis club per questo strumento che va a potenziare la dotazione dell'Amministrazione comunale”. Il presidente del Tennis Club, Severino Rocco ha aggiunto che “Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel nostro impegno per migliorare il nostro rapporto coi vicini, per sottolineare che un ambiente vivibile e sicuro è quello che anche noi desideriamo”. La nuova telecamera, in grado di effettuare riprese a 360 gradi, è collegata in rete con il sistema centrale di videosorveglianza della Polizia locale che conta su diversi punti di osservazione sparsi nei punti “caldi” del territorio comunale.


L'Ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!