Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Solleciti errati per servizio mensa
23/03/2010 - Il Comune richiama l'azienda appaltatrice
In questi giorni numerose famiglie cerianesi hanno ricevuto da Vivenda Spa, azienda che ha in appalto il servizio di refezione scolastica sin da settembre 2008, lettere di sollecito per il pagamento di bollettini che risultavano non saldati nell'anno scolastico precedente.
Gran parte dei destinatari del sollecito però ad un controllo più approfondito risultano invece in regola con i pagamenti. Ciò è dovuto ad un errore imputabile esclusivamente all'azienda appaltatrice, che si occupa direttamente della riscossione dei costi del servizio. Un errore certamente grave, che ha creato disagi a famiglie le quali hanno assolto pienamente a tempo debito al loro dovere di versare la quota relativa al servizio di refezione per i propri figli.
L'Amministrazione comunale ha contestato con decisione l'operato dell'azienda in questa circostanza. La stessa Amministrazione comunale ha sollecitato l'azienda Vivenda Spa a rettificare le precedenti comunicazioni inviate a quelle famiglie del tutto estranee al problema dei mancati pagamenti, formulando le proprie scuse.
Il Comune ha inoltre concordato con l'azienda di non procedere alla sospensione del servizio e di attivarsi per il conteggio dell'eventuale credito di famiglie che, nel dubbio, hanno provveduto a versare quote per mensilità già a suo tempo saldate.
Sarà cura dell'Amministrazione comunale controllare attentamente la situazione affinché il disguido venga recuperato al più presto, riportando ordine nella contabilità del servizio evitando di creare difficoltà ai cittadini che rispettano correttamente le regole e le scadenze, senza per questo dimenticarsi invece di chi con comportamenti scorretti rischia di generare confusione e danneggiare tutta la comunità.
L'ufficio stampa