Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Successo clamoroso per il Carnevale

23/02/2010 - Tanta gente in strada e alla festa in palestra

Immagine del Carnevale 2010

E' stato un Carnevale davvero ricco e che ha saputo conquistare tutti quello proposto quest'anno dall'Amministrazione comunale in collaborazione con diverse associazioni del territorio. Alla tradizionale sfilata di carri allegorici e maschere si è infatti aggiunta un'inedita festa con musica e ballo nella palestra delle scuole elementari che ha riscosso successo tra le famiglie. La prima parte del Carnevale, favorita da una bella giornata di sole, ha visto la festa invadere le vie del centro cittadino dove hanno sfilato i carri messi a punto da Pro Loco, Consulta del Villaggio Brollo, ragazzi del “The Mine bar” e Consulta Dal Pozzo. I carri hanno sostato in Piazza Diaz per un primo momento di intrattenimento con la distribuzione di dolci e bevande a tutti i partecipanti. L'allegro corteo ha poi continuato la sua marcia fino a raggiungere la via Campaccio dove nella palestra della scuola elementare è cominciata la grande festa. La presenza di un'orchestra con musica dal vivo ha resto ancora più coinvolgente l'appuntamento durante il quale tra l'altro sono stati premiati i carri (vincitori ex aequo) “Lo sbarco sulla Luna”, proposto dal gruppo Mine bar e “La Piramide d'Egitto” proposto dalla Pro Loco. Premiato anche il gruppo più numeroso, quello dell'Oratorio con il tema “Esplorando il corpo umano” e la maschera più divertente tra i bimbi, quella di un giovanissimo “Dumbo”. Applausi e ringraziamenti hanno comunque accomunato tutti i volontari che hanno lavorato con grande fantasia e bravura per l'allestimento di carri e la preparazione di costumi. La presenza di gonfiabili giganti e di giochi a loro dedicati ha conquistato molti bambini, protagonisti anche della prima gara di ballo che ha anticipato quella riservata agli adulti. Grande successo anche per i piatti fumanti di risotto, polenta e salsicce, preparati e distribuiti da un affiatato gruppo di volontari, tra i quali i pescatori della Sps Cerianese, oltre al Gst che si è preoccupato dell'allestimento prima e della pulizia poi sia in piazza Diaz che in palestra. La festa, che ha coinvolto, in vari momenti, non meno di 1000 persone, è proseguita con entusiasmo fino alle 23. “Credo proprio che abbiamo centrato l'obiettivo iniziale, cioè quello di coinvolgere tante famiglie, dai più piccoli fino ai nonni, con un ricetta di grande semplicità” -dichiara soddisfatto Arnaldo “Ciato” Piuri, assessore alla Cultura e Tempo libero, tra i principali promotori dell'iniziativa. “E' doveroso un grande ringraziamento ai tantissimi volontari di diversi gruppi e associazioni che hanno saputo cogliere l'essenza di questa grande festa popolare e hanno lavorato al meglio per raggiungere un risultato così positivo”.


L'Ufficio stampa

 

Immagine del Carnevale 2010
Immagine del Carnevale 2010
Immagine del Carnevale 2010

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!