Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Contributo regionale alle famiglie

18/02/2010 - Bonus famiglia 2010 di Regione Lombardia

Stemma della Regione Lombardia

 E' disponibile dal 15 febbraio e potrà essere richiesto fino al 5 marzo il Buono famiglia 2010 creato da Regione Lombardia per andare incontro con un contributo economico alle famiglie in situazione di disagio economico residenti in Lombardia, anche a seguito di interruzione o sospensione del rapporto di lavoro. Questo contributo è riservato alle famiglie che si fanno carico del pagamento della retta di un familiare anziano o disabile ricoverato in una struttura assistenziale della Lombardia. Nel nucleo familiare deve essere presente almeno un figlio minorenne (sono compresi i minori in affido familiare) e il reddito della famiglia non deve essere superiore al valore Isr (indicatore della situazione di reddito, che è cosa molto diversa rispetto al reddito Irpef e viene calcolato con apposite tabelle), di 22.000 euro.
Il Buono ha un valore di 1.300 euro e verrà versato in un’unica soluzione, tramite accredito su conto corrente bancario o postale o tramite un assegno di bonifico. “Con questa iniziativa -commenta l'assessore ai Servizi Sociali, Marta Collina – la Regione dimostra ancora una volta in maniera concreta di avere a cuore la famiglia e di attivarsi con iniziative per sostenerla, specialmente in un momento di crisi come l'attuale, nel quale numerosi nuclei famigliari anche nel nostro comune stanno facendo i conti con la mancanza di lavoro”.
Per avere accesso a questo contributo, gli abitanti di Ceriano Laghetto devono presentare la domanda al Consultorio Familiare di Limbiate fino al 5 marzo 2010 come termine ultimo.
Per informazioni si può chiamare il numero verde: 800 318 318.


L'Ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!