Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Contributo regionale alle famiglie
18/02/2010 - Bonus famiglia 2010 di Regione Lombardia
E' disponibile dal 15 febbraio e potrà essere richiesto fino al 5 marzo il Buono famiglia 2010 creato da Regione Lombardia per andare incontro con un contributo economico alle famiglie in situazione di disagio economico residenti in Lombardia, anche a seguito di interruzione o sospensione del rapporto di lavoro. Questo contributo è riservato alle famiglie che si fanno carico del pagamento della retta di un familiare anziano o disabile ricoverato in una struttura assistenziale della Lombardia. Nel nucleo familiare deve essere presente almeno un figlio minorenne (sono compresi i minori in affido familiare) e il reddito della famiglia non deve essere superiore al valore Isr (indicatore della situazione di reddito, che è cosa molto diversa rispetto al reddito Irpef e viene calcolato con apposite tabelle), di 22.000 euro.
Il Buono ha un valore di 1.300 euro e verrà versato in un’unica soluzione, tramite accredito su conto corrente bancario o postale o tramite un assegno di bonifico. “Con questa iniziativa -commenta l'assessore ai Servizi Sociali, Marta Collina – la Regione dimostra ancora una volta in maniera concreta di avere a cuore la famiglia e di attivarsi con iniziative per sostenerla, specialmente in un momento di crisi come l'attuale, nel quale numerosi nuclei famigliari anche nel nostro comune stanno facendo i conti con la mancanza di lavoro”.
Per avere accesso a questo contributo, gli abitanti di Ceriano Laghetto devono presentare la domanda al Consultorio Familiare di Limbiate fino al 5 marzo 2010 come termine ultimo.
Per informazioni si può chiamare il numero verde: 800 318 318.
L'Ufficio stampa