Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Continuano i controlli della Polizia Locale

18/02/2010 - Irregolarità in Via Verdi: maximulta al proprietario

Foto della Polizia Locale

Un'altra situazione di irregolarità è stata scoperta nei giorni scorsi dalla Polizia locale che al termine di un accertamento ha provveduto a sanzionare pesantemente il proprietario di un appartamento di via Verdi. Il controllo della Polizia locale è scattato dopo alcune segnalazioni che indicavano la presenza in un piccolo appartamento di una famiglia di stranieri. All'anagrafe a quello stesso indirizzo risultava iscritta una sola persona, di origine tunisina. Al controllo della Polizia locale invece, sono stati trovati in 4, tutti originari della Tunisia e regolarmente immigrati in Italia. Dagli accertamenti è risultato che il precedente inquilino registrato all'anagrafe in realtà si è allontanato da tempo e per questo è stato cancellato dagli elenchi comunali di residenza, mentre del nuovo nucleo famigliare non era ancora stata segnalata la presenza.
A questo punto per il proprietario, un italiano residente a Limbiate, è scattata una sanzione di 640 euro, mentre la famiglia tunisina, informata della situazione e messa in guardia dal rischio di prendere in affitto un appartamento non idoneo, ha deciso di trovare un'altra sistemazione. “Sono soddisfatto di questo nuovo intervento della Polizia locale sul versante del controllo dell'immigrazione e delle irregolarità nella cessione dei fabbricati” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. “Credo che questi interventi siano importanti per prevenire situazioni di pericolo o degrado che se trascurate rischiano di sfociare in episodi gravi. E' importante che anche i proprietari di case si impegnino a rispettare le regole e sappiano che da parte nostra ci sarà sempre la massima attenzione affinché questo avvenga”.


L'Ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!