Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Al via i lavori dell'Autostrada Pedemontana
13/02/2010 - L'assessore Crippa garantisce impegno per la salvaguardia del territorio
Con una cerimonia speciale sabato scorso è stato avviato ufficialmente a Cassano Magnago il cantiere per la realizzazione della nuova Autostrada Pedemontana. A rappresentare il Comune di Ceriano Laghetto, invitato alla cerimonia insieme a tutti i comuni coinvolti direttamente e indirettamente nelle opere legate al nuovo sistema viabilistico, c'era l'assessore ai Lavori pubblici, Viabilità e Trasporti Roberto Crippa. La presenza a questo evento vuole riconoscere la grande importanza rivestita da esso nel futuro assetto stradale dell'intera zona. Il territorio di Ceriano Laghetto sarà interessato dalla realizzazione di un'opera complementare, ovvero la nuova strada di collegamento sud-nord, dalla Saronno-Monza (località Introini di Solaro) fino all'ingresso in Pedemontana a Bregnano. La strada intersecherà correndo in trincea, l'attuale via Mazzini all'altezza della frazione Dal Pozzo.
“Si tratta di un intervento che avrà effetti determinanti sul futuro viabilistico di Ceriano e dell'intera zona circostante e per questo l'Amministrazione comunale intende seguirne ogni passaggio” -commenta l'assessore Crippa. “Ho già fissato un incontro per il prossimo 19 febbraio con i tecnici della società Pedemontana Spa per analizzare nel dettaglio gli interventi previsti sul territorio di Ceriano Laghetto e soprattutto le opere di mitigazione ad essi correlate.
Io -ha concluso Crippa- mi metto completamente a disposizione dei cittadini per cercare di dare risposte a tutti i dubbi e le legittime curiosità relativi a questo importante intervento”
L'Ufficio stampa