Sei in: Home > Archivio News > Notizia
La Giornata della Memoria a Ceriano
27/01/2010 - Per non dimenticare
Anche il Comune di Ceriano Laghetto celebra oggi la “Giornata della Memoria”, per ricordare tutte le vittime dello sterminio nazista nel giorno in cui, 65 anni fa, la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz ne fece conoscere al mondo tutto il suo orrore. Come iniziativa per sottolineare la ricorrenza, da oggi, 27 gennaio, sarà allestita una mostra con le 33 opere selezionate al Concorso "Un logo per le citta' della memoria" realizzate dagli studenti delle Scuole secondarie di Primo Grado dei comuni aderenti al progetto, tra cui Ceriano Laghetto. Il Comune di Ceriano infatti ha aderito al Progetto intercomunale “Città della Memoria”, che ha recentemente portato a conclusione il concorso “Un logo per le Città della Memoria”.
Hanno partecipato al Concorso le Scuole Secondarie di Primo Grado di cinque comuni: Borgo San Dalmazzo (Cuneo), Ceriano Laghetto (Monza e Brianza), Cucciago (Como), Nova Milanese (Monza e Brianza), Pescantina (Verona).
La mostra sarà aperta dal 27 al 31 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 18. Inoltre domenica 31 gennaio alle ore 11 in Sala Consiliare saranno consegnati dei riconoscimenti agli studenti di Ceriano autori delle opere esposte.
L'Ufficio stampa