Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Cambiano gli orari del Comune da lunedì 11 gennaio
07/01/2010 - Tutti gli Uffici saranno aperti anche il sabato
Il nuovo anno porta una grossa novità per i cittadini cerianesi, che potranno rivolgersi agli uffici comunali anche nella mattinata di sabato e in numerosi pomeriggi della settimana, usufruendo di una maggiore apertura al pubblico degli sportelli municipali fino a 8 ore in più rispetto al passato. Una novità introdotta per andare incontro alle esigenze dei cittadini, che potranno così sfruttare la mattinata del sabato generalmente non lavorativa per recarsi in Municipio a chiedere informazioni o a presentare o richiedere documenti. E' una novità fortemente voluta dalla nuova Amministrazione comunale, insediatasi lo scorso mese di giugno. “Aprire le porte degli uffici del Comune nella mattinata di sabato -commenta il sindaco Dante Cattaneo- e per molte più ore rispetto al passato durante la settimana significa essere concretamente più vicini alla gente, mettendo a disposizione un orario che certamente agevola l'accesso di più persone agli uffici con la possibilità di sbrigare numerose pratiche o anche solo di avere spiegazioni e informazioni su diversi temi”. Complessivamente, con il nuovo orario e soprattutto con l'inserimento dell'apertura al sabato nell'orario di tutti gli uffici e si mettono a disposizione dei cittadini più uffici nella stessa fascia oraria, agevolandone così l'accesso. In particolare, oltre ad una fascia oraria più ampia durante il mattino, il Comune, diversamente dal passato, rimarrà aperto anche il mercoledì pomeriggio.
Nel dettaglio, il nuovo orario di apertura degli uffici comunali, in vigore dall'11 gennaio 2010, prevede per gli Uffici Anagrafe, Protocollo e Segreteria, l'apertura dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12, il lunedì anche dalle 16 alle 17 e dal martedì al giovedì dalle 17 alle 18. Nelle mattinate di venerdì e sabato questo uffici saranno aperti dalle 9,30 alle 12.
L'ufficio tecnico sarà aperto tutte le mattine, sabato compreso, dalle 10 alle 12 (martedì e giovedì solo su appuntamento), e nei pomeriggi di lunedì (dalle 16 alle 17), martedì, mercoledì e giovedì (dalle 17 alle 18). L'Ufficio Tributi sarà aperto tutte le mattine, sabato compreso, dalle 10 alle 12 e il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 17. La Polizia Locale riceverà il pubblico tutte le mattine, sabato compreso, dalle 11 alle 12 e il lunedì, il mercoledì e il giovedì anche dalle 17 alle 18. Infine l'ufficio Servizi Sociali resta aperto il lunedì mattina dalle 10,30 alle 12,30 e il giovedì dalle 15 alle 18.
L'ufficio stampa
Scarica i nuovi orari degli uffici comunali (in formato doc - 48 KByte)