Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Salvato un uomo solo al freddo in mezzo alla strada

24/12/2009 - Grazie all'intervento di Consigliere comunale e comandante dei vigili

Immagine di un intervento durante la nevicata

Ha certamente rischiato l'assideramento l'uomo 58enne avvistato e salvato lunedì sera dal consigliere comunale delegato Tanio Refano, che con il comandante della Polizia locale, Giuseppe Sessa, era a bordo dell'auto di servizio per controllare lo stato delle strade cerianesi durante l'abbondante nevicata. Intorno alle 22,30 l'auto comunale ha imboccato la via Milano semi-ricoperta di neve, con i fiocchi che scendevano copiosi e la temperatura esterna molto bassa. Davanti a loro, comandante e consigliere comunale hanno notato un uomo che camminava barcollante in mezzo alla neve, in evidente stato confusionale. Si sono avvicinati per verificare le sue condizioni. L'uomo faceva molta fatica a spiegarsi e appariva in forte difficoltà. Per questo motivo si è deciso di caricarlo in macchina, dove il comandante della Polizia locale ha effettuato il controllo dei documenti. L'uomo abita a Seregno dove è stato portato in auto e dove lo attendevano preoccupatissimi i parenti. Secondo una prima ricostruzione pare che l'uomo si sia recato in auto a Uboldo e poi non sia stato più in grado di tornare e stesse quindi percorrendo la strada a piedi, peraltro avendo perso l'orientamento. E' facile immaginare cosa avrebbe potuto accadere a quell'uomo, solo sulla strada sotto la neve, se non avesse incontrato l'auto di pattuglia del Comune di Ceriano Laghetto. Una storia a lieto fine, che ben si adatta al periodo natalizio.

L'ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!