Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Atmosfera natalizia in piazza
21/12/2009 - Con i mercatini nelle casette
Ha riscosso successo e consenso del pubblico presente la nuova veste dei mercatini natalizi in piazza che sabato e domenica hanno accolto i visitatori nelle vie del centro. Le tipiche casette in legno allestite in Piazza Diaz e Piazza Roma hanno contribuito alla creazione della giusta atmosfera, particolarmente suggestiva in orario serale con la presenza delle tradizionali luminarie. Molte associazioni locali hanno avuto l'occasione di presentare proprie iniziative speciali in occasione del Natale. Il trenino messo a disposizione dall'Associazione artigiani e commercianti ha conquistato i bambini che per tutta la giornata hanno continuato a frequentarlo. Seguita con curiosità anche la mostra fotografica sul lavoro di Simona Seveso, artista che ha dipinto il gonfalone di Ceriano sulla facciata Sud del Municipio, così come sono state partecipate le diverse iniziative promosse durante la giornata. Particolarmente seguite le mostre dei pittori cerianesi.
“Questa edizione dei Mercatini natalizi in piazza -ha commentato l'assessore alla Cultura Arnaldo “Ciato” Piuri- ha raccolto l'apprezzamento dei cittadini cerianesi di tutte le età, che hanno partecipato all'evento con entusiasmo. Dobbiamo ringraziare tutte le associazioni che hanno aderito all'iniziativa e i numerosi volontari che hanno dato il loro prezioso ed insostituibile contributo per l'allestimento e la buona riuscita della manifestazione”.
Un bilancio decisamente positivo per questa prima edizione con la nuova formula che verrà certamente replicata anche nei prossimi anni.
Il prossimo appuntamento è per la notte della vigilia, con il ristoro offerto in Piazza San Vittore da Alpini, Gruppo di Supporto Territoriale e Protezione Civile al termine della Messa di mezzanotte.
L'Ufficio stampa