Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Consegnati gli Anadin d'or 2009
18/12/2009 - Al Centro Diurno III Età e ad una famiglia davvero speciale
Sabato 12 dicembre si è svolta la cerimonia di premiazione dell'Anadin d'or, benemerenza civica riservata a persone o associazioni di Ceriano Laghetto che si sono particolarmente distinti in diversi campi. La premiazione è avvenuta in aula consigliare nel corso di un apprezzatissimo concerto natalizio. Quest'anno, per la prima volta dall'istituzione del premio, la Giunta comunale, che ne stabilisce l'assegnazione, ha chiesto con apposita delibera e successivo avviso pubblico nel mese di novembre, che fossero i cittadini a proporre delle candidature.
La prima candidatura alla quale la giunta ha ritenuto di aderire è stata quella del Centro Diurno III Età, un'associazione che è fiore all'occhiello della comunità cerianese, conta circa 500 iscritti ed è sempre in prima linea quando si tratta di collaborare generosamente per l'allestimento di iniziative con l'Amministrazione comunale o altre associazioni. “Il premio -ha commentato il sindaco Dante Cattaneo- è rivolto a tutto il direttivo del Centro e a tutti i singoli soci, per quello che non è vissuto come un circolo chiuso ma al contrario come un'associazione aperta al contributo e alla collaborazione di tutti”.
Ad esser premiata, poi, è stata un'intera famiglia cerianese che vive uno stato di difficoltà per una serie di gravi problemi di salute. Sono stati premiati con riconoscenza per come vivono la sofferenza sempre con serenità e speranza Mara, Carlo, Nicolò e Francesco. A ritirare il premio il capofamiglia Carlo Arnieri. “Sono il simbolo -ha aggiunto il sindaco Cattaneo- di tutte quelle famiglie cerianesi per molti "invisibili" che vivono la sofferenza con grande dignità e con la voglia di guardare nonostante tutto sempre avanti con fiducia e che per questo meritano l'attenzione, l'affetto e l'ammirazione dell'intera comunità”.
L'Ufficio stampa