Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Nuovi servizi serali dei vigili
04/11/2009 - Contro l'escalation di furti nelle abitazioni
Per fronteggiare l'aumento di furti in abitazione tentati e consumati nelle ultime settimane, l'Amministrazione comunale ha disposto una maggiore presenza della Polizia locale sul territorio in orario pre-serale. Il locale comando, guidato da Giuseppe Sessa, ha quindi messo a punto un piano specifico di intervento che prevede l'allestimento di pattuglie straordinarie con un prolungamento dell'orario di lavoro che consentirà il controllo del territorio dall'imbrunire fino a sera inoltrata, allo scopo di dissuadere tentativi di assalto alle abitazioni.
Nelle ultime settimane infatti non sono stati pochi i casi segnalati di furto o tentato furto, messi a segno tutti in orario compreso tra le 17,30 (quando comincia a far buio) e le 20,30 (orario in cui la quasi totalità dei residenti ha fatto rientro in abitazione).
Proprio approfittando dell'assenza dei proprietari e spesso della mancanza di un sistema di allarme, i ladri riescono ad introdursi nelle case, forzando finestre e porte per mettere le mani su denaro contante e oggetti di valore. Tra le zone prese di mira in particolare via Sala, via Della Pace e via Verdi, ma anche le Frazioni, dove sono stati messi a segno parecchi furti in pochi giorni. “L'impegno al controllo del territorio è una priorità di questa Amministrazione comunale -commenta il sindaco Dante Cattaneo- chiediamo anche la collaborazione dei cittadini per la segnalazione di ogni movimento sospetto affinché l'intervento delle Forze dell'ordine sia tempestivo ed efficace”.
L'Ufficio stampa