Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Acqua dal tetto della Scuola d'infanzia: servono 220 mila euro per le riparazioni

05/09/2009 - L'opera fu inaugurata otto anni fa

Immagine dell'entrata della Scuola dell'Infanzia

Un progetto da 220mila euro per riparare il tetto della scuola dell'Infanzia “Suor Teresa Ballerini”. L'Ufficio tecnico comunale ha messo a punto un progetto organico per la manutenzione straordinaria dell'edificio inaugurato nel settembre del 2001 ma che fin dall'inizio ha mostrato problemi di infiltrazioni di acqua dal tetto. Dopo gli interventi di “tamponamento” degli anni scorsi, ora la nuova Amministrazione comunale, approfittando di un bando di finanziamento promosso dalla Regione Lombardia, intende intervenire con lavori strutturali per risolvere una volta per tutti i problemi dell'edificio. Così è stato messo a punto un progetto per la manutenzione straordinaria per la eliminazione delle infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto e per il consolidamento dello stesso, presso la Scuola dell’Infanzia “Suor Teresa Ballerini” di Via Campaccio 1, per una previsione di spesa complessiva di 219.600 euro dei quali si è inviata richiesta di finanziamento totale alla Regione. “E' scandaloso che un'opera pubblica inaugurata appena 8 anni fa e definita dall'allora Amministrazione comunale un fiore all'occhiello abbia già bisogno oggi di interventi di riparazione così consistenti” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. “Per fortuna abbiamo l'opportunità di attingere ad un finanziamento regionale per cercare di non far gravare la spesa sul già malmesso bilancio comunale. Ci auguriamo di ottenere questo finanziamento in modo da potere procedere con i lavori che certamente seguiremo meglio di come è stato fatto in passato per evitare queste situazioni vergognose in cui si fanno inaugurazioni in pompa magna di opere che poi, fanno letteralmente acqua da tutte le parti”.

L'Ufficio stampa

 

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!