Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Grandine su Ceriano: sindaco e assessori in strada con la Protezione civile

02/07/2009 - Una forte grandinata si è abbattuta su Ceriano Laghetto

Immagine della grandinata

Una forte grandinata si è abbattuta su Ceriano Laghetto nel tardo pomeriggio di sabato, creando lievi danni e qualche disagio specialmente nel centro storico. A verificare sul posto la situazione sono intervenuti i volontari del Gruppo di Protezione civile, per l'occasione affiancati dal sindaco Dante Cattaneo e dall'assessore alla sicurezza e Protezione civile Antonio Magnani e dall'Assessore ai Lavori pubblici Roberto Crippa. La situazione più critica si è registrata in via Cadorna dove l'intensa precipitazione di chicchi di ghiaccio ha ostruito le caditoie dei tombini impedendo un corretto scarico delle acque nelle rete fognaria. Per diversi minuti l'acqua è rimasta sulla strada, allagando soprattutto il tratto più a sud di via Cadorna, da via San Francesco a via De Amicis, mentre gli operatori della Protezione civile hanno provveduto a liberare i tombini e a ripristinare il regolare flusso di scarico. In via Laghetto si è reso necessario intervenire per rimettere in posizione alcune piccole piante piegate da vento e grandine. La squadra dei volontari di Protezione civile insieme al sindaco e agli assessori hanno monitorato la situazione fino al termine della grandinata e al ripristino delle condizioni di normalità. “Faccio un plauso ai volontari di Protezione civile che si sono fatti trovare pronti e determinati per intervenire in questa piccola emergenza” - commenta il vicesindaco Magnani, che anticipa che presto ci sarà un Piano di Protezione civile per le emergenze.


L'Ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!