Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Formata la nuova giunta comunale
19/06/2009 - Primo consiglio il 26 in piazza
Il sindaco Dante Cattaneo ha firmato ieri i decreti di delega per i nuovi assessori del Comune di Ceriano Laghetto. Sono in tutto 5 gli amministratori che lo affiancheranno in questo mandato.
Antonio Magnani si occuperà di Ambiente, Sicurezza e Protezione civile ed assume anche il ruolo di vicesindaco. Roberto Crippa è il nuovo assessore ai Lavori pubblici, Edilizia, Viabilità e Bilancio, Arnaldo "Ciato" Piuri si occuperà di Cultura e Tempo libero, Bruno Bellini assume l'incarico di assessore all'Urbanistica mentre Marta Collina è il nuovo assessore alla Pubblica istruzione e ai Servizi sociali. Per lo Sport non è stato previsto un assessorato ma una delega speciale affidata al consigliere comunale Giuseppe Radaelli. La nuova squadra si è messa subito al lavoro per affrontare gli impegni più urgenti nei diversi settori con l'obiettivo di introdurre quanto prima una serie di cambiamenti che caratterizzeranno il nuovo mandato come chiaramente richiesto dai cittadini attraverso il voto.
Il nuovo sindaco ha già convocato anche il primo consiglio comunale, che si terrà il prossimo 26 giugno all'aperto, in piazza Diaz. "Un segnale forte della volontà di questa nuova Amministrazione comunale di stare sempre in mezzo alla gente, a cominciare appunto dal consiglio comunale che è la massima espressione di democrazia e trasparenza a livello locale" -ha spiegato Cattaneo. Nella prima seduta di consiglio si svolgeranno gli atti amministrativi di rito per l'insediamento, a cominciare dalla convalida degli eletti e dal giuramento del sindaco.
L'Ufficio stampa