Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Il logo della biblioteca e i disegni dei bambini in mostra
27/05/2009 - Il nuovo logo della Biblioteca
E' esposto nella sede di piazza Roma il nuovo logo che d'ora in avanti rappresenterà la biblioteca di Ceriano Laghetto e accompagnerà tutti gli eventi da essa organizzati. Il nuovo marchio è frutto del concorso promosso nei mesi scorsi, al termine del quale la giuria ha premiato la proposta di Elisa Bressan, ragazza delle scuole medie di Ceriano Laghetto, classe III E.
Il nuovo logo della biblioteca è la semplificazione di una figura umana che con grande leggiadria e slancio, si alza in volo al di sopra di un libro, altrettanto stilizzato, con le pagine aperte.
I loghi presentati sono stati più di 80, alcuni tra questi sono stati menzionati per caratteristiche specifiche: i colori, l’originalità del motto, la fantasia rappresentativa.
Tutti i loghi prescelti e premiati sono esposti nei locali della biblioteca.
In questi giorni inoltre, passando per la Biblioteca, si può scoprire cosa hanno auto-prodotto i bambini della classi IV elementari, con i disegni che sono appesi sulle bacheche della biblioteca che si affacciano in piazza Roma.
Dopo una visita organizzata dalla biblioteca di Ceriano a Monza, all’interno dell’Arengario, per visitare la mostra “Le immagini della fantasia”, la mente dei bambini è stata fortemente stimolata.
Dopo aver osservato in una visita guidata le tavole originali che di solito popolano le immagini dei libri illustrati per i bambini, la loro fantasia ha creato immagini lontane dai canoni più comuni.
In particolar modo per quanto riguarda le tecniche che possono essere utilizzate per creare e produrre un’immagine. Infatti utilizzando lana, fiocchi, pasta, e avanzi di vario genere, hanno dato vita a delle figure umane innovative dal punto di vista della realizzazione.
Altre composizioni sono in mostra in biblioteca e visitabili il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 15 alle 19.
L'Ufficio stampa