Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Dal Comune: Solidarietà e Sicurezza
26/05/2009 - Attenzioni alla sicurezza e alla solidarietà.
Tra gli ultimi atti di Consiglio e Giunta Comunali, vengono ribadite le attenzioni alla sicurezza e alla solidarietà.Una variazione di Bilancio ha permesso di dotare, insieme ai Comuni di Solaro e Cogliate, di una automobile perfettamente equipaggiata la Stazione dei Carabinieri di Solaro. Una condivisione di intenti delle 3 Amministrazioni per supportare un servizio prezioso ed indispensabile sul territorio.
La quota a carico del Comune di Ceriano Laghetto è di 6.500 euro circa, pari al 25% del costo dell’auto, quota analoga sarà versata del comune di Cogliate, mentre Solaro, per dimensioni demografiche, verserà il 50% del costo.
La solidarietà si è fatta concreta per le popolazioni abruzzesi con un prelevamento dal Fondo di Riserva, 2.500 euro sono stati destinati dalla Giunta Comunale a progetti Caritas nelle aree terremotate. Tale cifra sarà versata sul conto corrente attivo presso la Banca di Credito Cooperativo di Barlassina, Filiale di Cogliate, dove diverse Associazioni cerianesi hanno già versato i proventi di loro manifestazioni dando subito un segnale concreto della generosità cerianese. Altri 2.500 euro sono stati destinati dalla Giunta Comunale al nostro Gruppo di Protezione Civile che sta facendo da settimane la spola dai nostri territori verso le aree terremotate.
“Solidarietà e sicurezza sono un binomio fondamentale per una Amministrazione Comunale – afferma il Sindaco, Antonella Ferrario, - non è possibile oggi rimanere fermi di fronte a queste esigenze. Ringrazio anche l’associazionismo cerianese che da subito ha risposto all’appello mettendo in campo iniziative per raccogliere fondi destinati alle popolazioni abruzzesi”.