Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Il Consiglio Comunale da il via libera definitivo al nuovo mercato di Via Volta
20/04/2009 - Varato anche il regolamento
L’ultimo Consiglio Comunale del mandato amministrativo ha approvato il progetto della cooperativa ACLI che prevede la trasformazione di un ambito posto sul lato est di Via Volta in direzione San Damiano, destinandolo per un terzo circa a residenziale e per i restanti due terzi a piazza e nuova area mercatale. Il progetto per la parte residenziale prevede, in sintonia con le norme del Piano di Governo del territorio, sia una forte attenzione al risparmio energetico che una attenzione agli aspetti sociali con alcuni appartamenti destinati all’affitto e altri all’edilizia convenzionata.
L’area mercato sarà dotata di parcheggi, aree sosta e gioco. Sarà possibile incrementare il numero di stalli per gli operatori mercatali di qualche unità e il regolamento, contestualmente approvato, prevede che i posti aggiuntivi dovranno essere destinati agli operatori agricoli previsti per legge e poi a chi opera nel settore alimentare per mantenere il mercato diversificato e provvisto dei generi essenziali per la cittadinanza.
Entro il mese di aprile sarà siglata la convenzione tra Comune e Cooperativa ACLI. I lavori potrebbero già vedere l’inizio durante l’estate.