Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Associazioni e Amministrazione Comunale in aiuto della popolazione abruzzese colpita dal terremoto
10/04/2009 - Aiuti per il terremoto
Dopo la terribile tragedia che ha colpito le popolazioni dell'Abruzzo sono già stati attivati tutti i meccanismi per portare aiuti concreti, nell’immediato, a queste popolazioni.
Gli sforzi non finiranno però a breve e, anzi, saranno ancora più significativi nei prossimi mesi per ricostruire le aree colpite dal sisma e realizzare progetti a sostegno della popolazione.
Come già successo in altre occasioni il Comune interverrà direttamente e si propone a coordinamento delle associazioni cerianesi affinchè la solidarietà della comunità si possa concentrare su di un unico progetto significativo e condiviso anche sulle indicazioni che riceveremo da referenti che stanno già lavorando in loco. Nei prossimi giorni sarà diffusa a tutte le associazioni una comunicazione che andrà a spiegare con quali modalità potranno essere indirizzati i contributi economici derivanti dalle iniziative che ogni associazione potrà organizzare.
Nel frattempo la nostra Protezione Civile (Cesano Maderno, Ceriano Laghetto e Barlassina) ha già inviato nei luoghi colpiti dal sisma una farmacia mobile carica di medicinali ottenuti attraverso una collaborazione con Federfarma. La farmacia mobile è stata scortata dal mezzo della Protezione Civile intitolato alla Delegazione di Ceriano Laghetto con al traino un container carico di materiali e cibi di prima necessità per i bambini.