Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Il Cinque per mille per il tuo Comune
09/04/2009 - Di nuovo la possibilità di destinare al Comune il 5 per mille
Quest’anno la dichiarazione dei redditi prevede di nuovo la possibilità di destinare al Comune il 5 per mille dell’imposta versata per il finanziamento di attività sociali a favore dei cittadini.
Oltre al 5 per mille si può destinare l’8 per mille a favore dello stato, della Chiesa Cattolica o delle altre confessioni religiose riconosciute.
Tali scelte non comportano alcun esborso aggiuntivo per i contribuenti.
La Legge n. 133 del 2008 ha previsto questa opportunità per cercare di compensare i pesanti tagli finanziari, in particolare al Fondo nazionale per le politiche sociali, che ricadono sui bilanci dei Comuni. Nel passato molti cittadini hanno effettuato questa scelta a favore del Comune di Ceriano Laghetto e la cifra raccolta, pari a 11.000 euro, è stata completamente destinata al sostegno alla disabilità.
Anche per il futuro ci orienteremo in questo campo.
La solidarieta’ in un gesto. Una firma che non costa niente.
Per completezza di informazione segnaliamo la possibilta' di destinare il 5 per mille alla Fondazione Scuola per l'Infanzia " Suor Teresa Ballerini" (Scuola Materna) Codice Fiscale 83006760157 o anche una associazione cerianese attiva nel campo sociale l'Associazione Massimo Brioschi, Codice Fiscale 91005090153