Sei in: Home > Archivio News > Notizia
La scoperta della Scala, il fascino del balletto e la mostra di Magritte
12/02/2009 - Tre appuntamenti di rilievo con la Biblioteca civica
Tre appuntamenti di rilievo nelle prossime settimane con la Biblioteca civica, che propone altrettante trasferte a Milano per due visite guidate a monumenti e opere d'arte e per uno spettacolo di balletto. Si comincia sabato 21 febbraio quando è in calendario la visita guidata al Teatro alla Scala.
La dott.ssa Francine Garino, del Museo teatrale alla Scala, accompagnerà i partecipanti in un percorso riservato alla scoperta della “Sala del Piermarini” e del “dietro le quinte” del teatro. Il biglietto comprende l’ingresso al Foyer, ai palchi storici, alla platea, al sotto palcoscenico e alla torre scenica. La visita proseguirà poi con il Museo della Scala. Costo di partecipazione, viaggio, ingressi e guide è di 35 euro a persona, partenza alle 12,45 dal parcheggio delle Poste in via Volta.
Per sabato 28 febbraio invece viene proposto lo spettacolo di balletto “Coppelia”, con coreografia di Derek Deane, musica di Leo Delibes, direttore David Coleman. Biglietto d'ingresso più autobus a 45 euro, partenza alle 18 sempre dal parcheggio delle Poste in via Volta.
Infine, per domenica 15 marzo è in programma la visita alla mostra “Magritte, il mistero della natura”. La rassegna raccoglie cento dipinti provenienti dal Musées Royaux des Beaux Arts del Belgio (che possiede la collezione pubblica più importante al mondo delle opere di Magritte), e da collezioni private, di uno dei pochi autori che ha posto al centro delle sue ricerche artistiche la natura in relazione all’uomo e al vivere moderno. Tra i capolavori si potrà vedere “L’empire des lumières”. Il costo di partecipazione, viaggio più ingresso è di 20 euro, partenza alle 14,15. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, occorre rivolgersi direttamente in Biblioteca, chiamando il numero 02.96661347 o inviando una e-mail a biblioteca@comune.cerianolaghetto.mi.it
L'Ufficio stampa