Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Festa di Natale in piazza e concerti a tema
15/12/2008 - La tradizionale Festa di Natale
E' tutto pronto per la tradizionale Festa di Natale che quest'anno riempirà la Piazza Diaz e le vie del centro sabato 20 dicembre. Il programma della giornata prevede i mercatini natalizi dalle 9 alle 19. Dalle 14 entrerà in servizio il trenino di Babbo Natale offerto dall'Associazione commercianti e artigiani che accompagnerà bambini e genitori per le vie del paese. Alle 15,30 in piazza Diaz andrà in scena lo spettacolo “Panem et circenses” del duo Cip & Ciop, mentre alle 16,30 in Biblioteca civica ci sarà l'iniziativa “Caro Babbo Natale...”, letture animate in collaborazione con l'Associazione Genitori ci si inventa. In centro sarà presente anche una slitta di Babbo Natale con la possibilità di scattare fotografie a cura della Pro Loco Ceriano e ci saranno anche tanti altri intrattenimenti. Non mancherà anche in questa occasione il supporto dell'Associazione Massimo Brioschi, del Gruppo Alpini, di BC Groane e dello Sci club I castori che proporranno al pubblico caldarroste, vin brulè e qualche altra sorpresa. Nel corso della stessa giornata avverrà la consegna di quanto raccolto durante la Festa delle Associazioni alla Briantea '84, società sportiva di Cantù che cura attività destinate a ragazzi diversamente abili. E' la scelta compiuta da tutte le associazioni su iniziativa dell’Assessore allo Sport sportive per dare supporto ad una società che attraverso lo sport offre un'importante occasione di coinvolgimento a questi ragazzi.
In serata, nella chiesetta di San Michele a Dal Pozzo è in programma il tradizionale concerto di Natale con la corale Vocinvolo di Rovellasca.
Il giorno successivo, domenica 21 dicembre, alle 21 nella sala teatro “Don Carlo Robbiati” di via San Francesco, si svolgerà il Concerto di Natale della “Camerata musicale” delle classi 3° della scuola media Aldo Moro, della Civica scuola di musica Cem e degli alunni delle attività opzionali di 1° e 2° media, organizzato dal Comitato genitori della scuola media e coordinato dalla P.ssa Cristina Barzaghi. Parteciperà anche la Corale di Santo Stefano della Parrocchia di Birone di Giussano.
L'Ufficio stampa