Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Con la biblioteca alla scoperta di Palladio e Correggio
19/11/2008 - Due visite guidate alla scoperta di altrettanti artisti italiani
La Biblioteca civica ha messo in calendario due visite guidate alla scoperta di altrettanti artisti italiani. Il primo appuntamento è per il fine settimana del 13 e 14 dicembre a Vicenza, alla scoperta delle ville palladiane, delle chiese e dei palazzi su cui quello che fu certamente l'architetto più famoso del mondo esercitò il proprio genio e la propria arte. In programma anche la visita guidata alla mostra “Palladio 500 anni”, allestita a Palazzo Barbaran da Porto, nella quale sono esposti anche dipinti di Tiziano, El Greco, Tintoretto e Paolo Veronesi. Il costo di partecipazione con pensione completa per il primo giorno, colazione e pranzo per il secondo giorno, ingressi a musei e ville e l'accompagnamento di una guida è di 180 euro tutto compreso.
Il secondo appuntamento è per il 18 gennaio 2009 con la visita alla mostra sul Correggio (Antonio Allegri) allestita a Parma nel Palazzo della Pilotta. Dopo la visita della mostra al mattino, il pomeriggio sarà a disposizione per una vista libera della città con materiale informativo fornito. Il costo di partecipazione, tutto incluso, è di 35 euro.
Le iscrizioni per la due giorni di Vicenza dedicata al Palladio si accettano fino al prossimo 24 novembre, mentre per la trasferta a Parma per la mostra di Correggio il termine è fissato al 20 dicembre. Per saperne di più su entrambe le iniziative si può contattare direttamente la Biblioteca civica tel. 02.966.613.47 , e-mail: biblioteca@comune.cerianolaghetto.mi.it
L'Ufficio stampa