Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Aperta la mostra del Touring
18/11/2008 - Annunciato l'evento di primavera a Ceriano
Davanti ad un nutrito gruppo di visitatori, sabato scorso è stato tagliato il nastro della mostra fotografica “Monza e Brianza da scoprire”, allestita dal Touring Club Italiano all'interno dell'aula consigliare. Per l'inaugurazione, accanto al sindaco Antonella Ferrario, c'erano l’assessore all’attuazione della Provincia di Monza e Brianza, Gigi Ponti e il Console del Touring Ivan Giovannucci.
Tutti gli interventi che si sono susseguiti hanno evidenziato come questo tipo di iniziative abbia il duplice scopo di far conoscere ai cittadini della nuova provincia una storia comune che lega le varie realtà che si stanno aggregando per dare vita alla nuova provincia ma anche sottolineare come la Brianza possa legittimamente mettere in campo politiche volte a promuovere e sostenere un sistema turistico ancora poco strutturato.
L’Assessore alla Cultura Claudio Basilico ha colto l’occasione per confermare la volontà dell’Amministrazione Comunale di collaborare con la Proloco cerianese e il Touring Club Italiano affinchè anche a Ceriano si mettano in moto iniziative destinate alla valorizzazione delle ricchezze locali. “Si sta già lavorando in modo concreto per il raggiungimento di questo obiettivo e avremo un primo riscontro della bontà di questa collaborazione il 5 aprile 2009” -ha annunciato l'assessore Basilico. “In quella data della prossima primavera, infatti, è in programma un’uscita in bicicletta per i boschi e le campagne di Ceriano che passerà anche per il frutteto,e prevede delle soste sul territorio. E’ interessante notare che sarà promossa anche dai canali informativi del Touring Club e questo non può che essere motivo di orgoglio”.
Quanto alla mostra fotografica inaugurata sabto, si ricorda che le immagini esposte sono riprodotte dall’archivio fotografico del Touring Club Italiano e sono interamente dedicate alla nuova Provincia di Monza e Brianza, suddivise in quattro sezioni storiche.
La mostra è visitabile gratuitamente il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, la mattina dei giorni feriali su richiesta per scuole e gruppi.
L'Ufficio stampa