Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Rhodia: aperto il confronto tra istituzioni e Bpi per la reindustrializzazione

11/11/2008 - Primo incontro tra istituzioni, Rsu Rhodia e sindacati di categoria con Bpi

Si è svolto la scorsa settimana, come preannunciato, il primo incontro tra istituzioni, Rsu Rhodia e sindacati di categoria con Bpi, la società incaricata da Rhodia di studiare le ipotesi di reindustrializzazione del sito di via I maggio. Sul tavolo gli impegni delle istituzioni per gli investimenti finalizzati a migliorare la logistica dell'area: linea ferroviaria Saronno-Seregno e collegamento alla futura Pedemontana. In particolare si punta alla messa sul mercato dell'area e degli impianti produttivi cercando acquirenti anzitutto nel settore chimico per la produzione di materie plastiche e quindi nella meccanica. Istituzioni e sindacati spingono affinchè siano destinatari dell'offerta anche “competitors” diretti di Rhodia eventualmente interessati. Un nuovo incontro con Bpi per entrare nello specifico della questione urbanistica analizzando nei dettagli il sito di Ceriano e le sue potenzialità è in programma entro la settimana. Nel frattempo una buona notizia arriva dal fronte CFP. “Abbiamo avuto rassicurazione dai vertici della società circa l'interesse a mantenere la linea produttiva attiva all'interno del sito Rhodia” -spiega il sindaco Antonella Ferrario. La linea cerianese di CFP impiega attualmente 16 addetti ed è oggi vincolata ad una serie di utenze e servizi forniti da Rhodia e che saranno oggetto di trattativa fra le aziende. Alcuni aspetti saranno superati con l'apertura di un accesso dedicato al sito CFP su via Stabilimenti e rivedendo il sistema delle autorizzazioni generali oggi intestate a Rhodia. L’Amministrazione comunale ha già manifestato la propria disponibilità a collaborare per la positiva definizione di questi aspetti.


L'Ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!