Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Premio ComunicaMI 2008 al Comune di Ceriano Laghetto
28/10/2008 - Il sito internet del Comune premiato dalla Provincia di Milano
La premiazione della IV edizione del Premio ComunicaMI sulla comunicazione e informazione istituzionale è avvenuta il 22 ottobre scorso all’interno dello stand della Provincia di Milano nell’ambito di ComPA, il salone della comunicazione della Pubblica Amministrazione che quest’anno si è tenuta nei padiglioni della Fiera di Rho-Pero. In totale sono stati 64 i progetti presentati al Premio ComunicaMI 2008. E' il concorso istituito dalla Provincia di Milano per premiare gli enti pubblici del territorio provinciale che si sono distinti nell’attività di comunicazione pubblica e istituzionale.
Dopo aver vinto nel 2007 il primo premio ComunicaMI con il progetto “Pedibus”, il Comune di Ceriano Laghetto ha ricevuto quest’anno la menzione speciale nella categoria 3 “Miglior progetto Internet” (miglior sito, progetti di e-gov o di e-democracy) “per l’efficace stile grafico e la buona organizzazione dei contenuti, oltre all’attenzione verso gli aspetti di accessibilità”. La giuria era composta da Franco Maggi, direttore Settore comunicazione Provincia di Milano, Fiorella De Cindio, Università degli Studi di Milano, Patrizia Galeazzo, Fondazione IULM, Annamaria Testa, creativo e Fabio Zanchi, giornalista. A consegnare i premi c'era l'assessore alla Cultura della Provincia di Milano, Daniela Benelli. A rappresentare Ceriano Laghetto e ritirare così la targa con la menzione speciale è intervenuto l'assessore all'Ambiente, Alberto Giudici.
“Questo nuovo ed importante premio -ha commentato Giudici- rende merito all’impegno e agli sforzi dell’Amministrazione Comunale verso una comunicazione di qualità che consente di valorizzare la partecipazione dei cittadini a favore del “vivere il Comune”. Ringraziamo tutte le persone che hanno lavorato alla realizzazione del sito internet e che si occupano quotidianamente di renderlo uno strumento ricco di contenuti e di servizi. Uno speciale ringraziamento spetta a Chiara Braga, Roberto Pizzi e Aldo Moretti - Ufficio Relazioni con il Pubblico - e al Gruppo Informatico che si occupano dell'aggiornamento e della manutenzione costante del sito”.
“Il Premio Comunicami - afferma il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati - anche quest’anno ha riscosso un grandissimo interesse e partecipazione sul territorio. I numeri e i progetti di questa edizione testimoniano quanto impegno, professionalità e passione c’è nella pubblica amministrazione nell’affrontare le sfide di efficienza e di trasformazione che oggi chi lavora nei servizi per i cittadini si trova ad affrontare. Per questo, un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato anche quest’anno all’iniziativa della Provincia”.
L'Ufficio stampa