Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Cerimonia d’inaugurazione sede Proloco di Ceriano Laghetto
16/10/2008 - Nuova sede della Proloco in Via Cadorna
Cerimonia pienamente riuscita quella che, sabato 11 ottobre, ha visto l’inaugurazione della nuova sede della Proloco di Ceriano Laghetto.
Ricordiamo che la nascita ufficiale della Proloco risale a circa un anno fa ma solo ora, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, si è potuta dotare di una sede definitiva all’interno dello stabile di Via Cadorna, struttura che vede già la presenza di altre Associazioni quali la “Massimo Brioschi” e “Genitori ci si inventa”.
I lavori di ristrutturazione dei locali, tinteggiati ad arte con i colori e il logo della Proloco, sono stati interamente portati a termine dal Presidente Longoni e dai suoi più stretti collaboratori, ai quali vanno infiniti ringraziamenti per la disponibilità e la capacità dimostrata in questo frangente. Nel discorso inaugurale, il Presidente Gianmario Longoni ha voluto sottolineare la scelta della Proloco di essere al servizio della Comunità Cerianese, e ha pubblicamente ringraziato tutti coloro che, a vario titolo, si sono prestati, in questo primo anno d’attività, a portare avanti innumerevoli iniziative. Longoni ha inoltre anticipato un accordo, che sarà ratificato a breve, con il “Touring Club Italiano”, accordo che prevede l’ospitalità del Touring presso la sede della Proloco a fronte di numerose iniziative che saranno proposte sul nostro territorio.
Gli interventi dell’Assessore Basilico e del Sindaco Ferrario, hanno ribadito l’appartenenza della Proloco a tutta la Comunità Cerianese, non solo come strumento di valorizzazione del nostro territorio ma, e soprattutto, quale veicolo d’aggregazione e coinvolgimento dei molti giovani che si stanno interessando alla vita della nostra Ceriano.
L’intervento di Don Eugenio ha voluto essere beneaugurante per il proseguimento dell’attività, e citando alcuni importanti punti dello statuto. Un sontuoso rinfresco, offerto dal Presidente Longoni, ha chiuso la serata nel migliore dei modi. Buon lavoro a tutti.