Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Dal Pozzo in festa dedica il campo sportivo ad Antonio Bottaro
24/09/2008 - Dal 22 al 29 settembre festa alla frazione Dal Pozzo
Si è aperta lunedì 22 e proseguirà sino a lunedì 29 settembre, giorno di San Michele, la Festa patronale della frazione Dal Pozzo, la cui chiesetta è dedicata proprio al santo arcangelo. Per un'intera settimana, gli spazi del Centro civico di via Carso si animeranno con tornei, musica, esibizioni e cucina all'aperto. Dopo i tornei di carte, gioevedì 25 la festa entra nel vivo con la celebrazione di una S.Messa alle 20,30. Venerdì 26 alle 20 si aprirà lo stand gastronomico e la pesca di beneficenza mentre a tutti i bambini sarà assicurato il divertimento con due maxi gonfiabili che resteranno a disposizione per tutto il fine settimana. Sempre venerdì, dalle 20,30 esibizione del gruppo danze caraibiche “Fuego latino” della scuola di ballo “Sogno danza” di Meda.
Sabato 27 settembre alle 15 si giocherà a calcio nel rinnovato campo comunale della frazione con sfide tra bambini e vecchie glorie.
La serata di sabato sarà danzante, in compagnia dell'orchestra “Le romantiche note”. Domenica, dalle 9 e per tutta la giornata ci sarà la possibilità per tutti di cimentarsi nel tiro con l'arco con la presenza del gruppo Arcieri del sole di Solaro che dalle 14 cureranno anche dimostrazioni di specialità e giochi per bambini. Alle 10 di domenica ci sarà la S.Messa solenne a cui farà seguito un'esibizione di kick boxing e la cerimonia di inaugurazione ufficiale del campo di calcio riqualificato che sarà intitolato ad Antonio Bottaro, membro sempre vicino ed attivo sia nel Comitato di frazione che nel Gruppo Sportivo Dal Pozzo, morto all'inizio del 2006 a soli 43 anni, per una grave malattia. Alle 12 ci sarà il pranzo in compagnia sotto i tendoni della festa mentre il pomeriggio di giochi sarà interrotto alle 16,30 per un grande “Nutella party”. Alle 18 ci saranno le esibizioni di hip -hop e breakdance della palestra Sporting Club Solaro. Alle 20,30 è in programma la processione per le vie della frazione con la statua di San Michele, fiaccolata e banda musicale. In serata ci sarà l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria. Nella serata di lunedì 29 alle 20,30 è in programma la S.Messa a suffragio di tutti i defunti.
L'Ufficio stampa