Sei in: Home > Archivio News > Notizia
I Pali e dispari da Zelig alla piazza di Ceriano
24/07/2008 - I Pali e dispari e i Teka-P a Ceriano
Nucleo e Capsula, le irresistibili caricature di certi adolescenti metropolitani del duo comico “Pali e dispari” diventati famosi soprattutto grazie alla trasmissione tv “Zelig”, strapperanno risate in piazza Diaz venerdì prossimo, 1 agosto. In quella serata infatti, Ceriano Laghetto ospiterà una delle due tappe brianzole di Pro X Pro, l'iniziativa itinerante della Provincia di Milano che affianca intrattenimento e spazi di riflessione su problematiche ed esigenze del territorio. In piazza Diaz arriverà nel pomeriggio il camper speciale al seguito dell'iniziativa. A bordo, un questionario di 12 domande dedicato alla vivibilità del territorio della Provincia e accessibile attraverso 5 postazioni interattive. Sicurezza, trasporti, ambiente, servizi, traffico e degrado urbano: i cittadini saranno chiamati a pronunciarsi su ciò che funziona e ciò che non funziona.
Accanto al camper ci sarà anche il “Camion delle sorprese”, un autotreno lungo 19 metri che si trasformerà in uno scenografico palcoscenico per spettacoli e concerti dal vivo.
Alle 21 infatti avrà inizio la serata di intrattenimento in cui, oltre ad Angelo Pisani e Marco Silvestri, la coppia di cabarettisti milanesi, si esibirà anche il gruppo Teka P, che propone raffinate musiche blues e jazz cantate in dialetto milanese. Si tratta insomma di un appuntamento di ottimo livello pensato per divertire e coinvolgere tutte le fasce d'età, che l'Amministrazione comunale è lieta di ospitare sul proprio territorio. “E' un'ulteriore ciliegina sulla torta -commenta l'assessore allo Sport e tempo libero, Claudio Basilico- del ricco programma di iniziative di Cerianestate 2008 che, nonostante i disagi causati dal maltempo, ha comunque riscosso un buon successo di pubblico. Ci auguriamo anche in questa occasione, di vedere di nuovo tanta gente in piazza”.
L'Ufficio stampa