Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Incendio presso l’Azienda RE.AL. Service
03/07/2008 - Nessun danno alle persone e alla salute
Stamane, intorno alle ore 11, si è sviluppato un incendio in Via Milano 8, presso l’Azienda RE.AL. Service – Pronto Intervento Ecologico. La causa scatenante è stata, dopo le prime rilevazioni dei Vigili del Fuoco, un mezzo, di proprietà dell’azienda stessa, che si trovava nel magazzino. Il personale aziendale, senza successo, ha tentato di spegnere l’incendio, non riuscendo però a contenerlo, e che si è poi propagato ad altre zone del magazzino. Diverse squadre di Vigili del Fuoco sono prontamente intervenute per domare le fiamme. Un fumo denso e nero si è alzato dall’azienda destando timore nelle aree limitrofe e soprattutto in coloro che transitavano in Via Milano. Sul posto sono inoltre intervenuti Sindaco e Vicesindaco per verificare di persona la situazione, la Polizia Locale, i Carabinieri, i tecnici comunali e l’ARPA (Agenzia Regionale di Protezione Ambientale).
Non vi sono stati danni alle persone, né pericoli per la salute pubblica poiché nel magazzino erano stoccati, oltre ai mezzi dell’azienda andati completamente bruciati, sacchi e teli utilizzati per alcuni tipi di interventi di Pronto Soccorso Ecologico. Non erano stoccati o lavorati materiali pericolosi.
Nei prossimi giorni Vigili del Fuoco e ARPA stenderanno un rapporto dettagliato sull’accaduto per quanto di competenza, mentre l’Amministrazione Comunale provvederà ad emettere l’ordinanza di inagibilità della struttura fino a verifica statica necessaria per valutare eventuali danni alle strutture del fabbricato.