Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Col “Quartetto Z” a Ceriano prima tappa di Poiesis in Brianza

30/06/2008 - Cerianestate: I cantautori italiani in chiave jazz

Immagine della locandina di Poiesis 2008 in programma dal 6 al 18 luglio

I cantautori italiani “riletti” in chiave jazz sono il filo conduttore del concerto del “Quartetto Z” in programma domenica 6 luglio alle 21 nel cortile del Palazzo Comunale. Si tratta del primo appuntamento della rassegna “Poiesis 2008, Festival del sensibile”, che dal 6 al 18 luglio attraverserà 6 città della nuova provincia di Monza e Brianza proponendo gruppi di artisti provenienti da tutto il mondo. Per Ceriano Laghetto è stato messo in cartellone un concerto molto particolare in cui quattro maestri proporranno un repertorio di brani dei maggiori cantautori italiani suonato con ritmi e arrangiamenti jazz. Da Vasco a Dalla, da Battisti a De Gregori, la canzone italiana viene trattata ed elaborata alla stregua di uno standard americano. Ne scaturisce un suono acustico ed essenziale in cui le melodie di canzoni note vengono rilette, plasmate, riarmonizzate e rigenerate. “Si tratta di uno degli appuntamenti di maggiore livello artistico del cartellone di Cerianestate 2008” -sottolinea l'assessore al Tempo libero e Cultura, Claudio Basilico. “Siamo onorati di ospitare una tappa del festival promosso dall'Assessorato all'attuazione della Provincia di Monza e Brianza consapevoli di offrire al pubblico uno spettacolo di grande qualità che ci auguriamo possa ottenere il successo che merita”.
L'appuntamento è domenica 6 alle 21, con ingresso gratuito.


L'Ufficio stampa

 



News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!