Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Le “visioni” urbane di Edio Bison in mostra

24/06/2008 - Nuova mostra fotografica personale del cerianese Edio Bison

Foto della linea ferroviaria Saronno Seregno a Saronno

E' stata inaugurata sabato scorso e sarà visitabile fino a domenica 29 giugno la nuova mostra fotografica personale del cerianese Edio Bison. All'interno di Villa Gianetti, a Saronno, è esposta “Vision”, un rassegna di 25 immagini firmate dal fotografo cerianese che ha già all'attivo diverse mostre personali e collettive sia in Italia che all'estero. Tra i visitatori della mostra, lo scorso fine settimana, anche il sindaco di Ceriano, Antonella Ferrario, che si ècomplimentata personalmente con l'autore e concittadino cerianese.
Questa volta Bison propone immagini uniche nel suo genere, con alcuni scorci della realtà urbana del nostro territorio, raccolti a Milano, a Saronno passando per Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Limbiate e altri comuni della zona, reinterpretati con sguardi inquadrature ed effetti di grande impatto. “In queste fotografie -racconta Edio Bison- c’è la mia personale visione di luoghi urbani. Ho scelto di uscire da una rappresentazione consueta e stereotipata del paesaggio per riproporlo in una nuova veste architettonica, una visione immaginativa e caleidoscopica, libera dai tradizionali canoni domestici della visione quotidiana”. “Edio Bison -aggiunge il critico Giorgio Rigon - è riuscito ad entrare in sintonia con diversi contesti urbani e di periferia, osservandoli attraverso una serie di sovrapposizioni e sovraesposizioni che conferiscono ai manufatti architettonici levità e magica luminescenza.”
Oltre ad una “sensibilità artistica” indispensabile per ideare il concept delle foto, il progetto richiede anche una notevole abilità: ”Le foto -spiega l'autore- sono tutte esposizioni multiple su diapositiva spostandosi rispetto al soggetto, variando continuamente anche l’esposizione”. La mostra resterà aperta fino al 29 giugno. Orari: feriali dalle 16,30 alle 19; nel weekend dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

L'Ufficio stampa

 

 

Foto di Via Mazzini a Ceriano Laghetto
Foto dell'Univerista' della Bicocca a Milano

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!