Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Premio “Provincia di Monza e Brianza” a due cerianesi

18/06/2008 - Ceriano Laghetto ottimamente riconosciuto e rappresentato

Foto della premiazione con il Sindaco Ferrario, il Signor Silvano Cattaneo e l'Assessore all'attuazione di Monza e Brianza Gigi Ponti

C'è anche il cerianese Silvano Cattaneo nell'elenco dei cittadini brianzoli che mercoledì scorso, nella prestigiosa sede di Villa Biffi a Rancate di Triuggio hanno ricevuto il premio Provincia di Monza e Brianza. In occasione del quarto compleanno della Provincia di Monza e Brianza, istituita proprio l'11 giugno del 2004 la Provincia di Milano – Progetto Monza e Brianza ha istituito il premio intitolato al nuovo Ente, con l’intento di celebrare l’importante ricorrenza coinvolgendo cittadini, associazioni ed istituzioni del territorio.
I riconoscimenti – costituiti da un diploma, una targa o una medaglia d’argento – sono stati consegnati nel corso di una cerimonia alla presenza dell'assessore provinciale Gigi Ponti, delle autorità e dei rappresentanti istituzionali della Brianza. Per il Comune di Ceriano era presente il sindaco Antonella Ferrario.
I 27 premiati – compresi 2 riconoscimenti alla memoria – sono stati individuati da un Comitato d’Onore, composto da 10 membri, che ha vagliato le 72 candidature proposte prevalentemente dai sindaci dei Comuni della nuova provincia.
I premi sono stati assegnati a cittadini, enti, associazioni, che si sono particolarmente distinti nei vari settori delle arti, delle scienze, della cultura e dello sport, dell’impegno professionale, civile e sociale e nell’affermazione dei valori della giustizia, tolleranza, solidarietà, meritando così un attestato di riconoscenza e gratitudine da parte della comunità brianzola.
L’Amministrazione Comunale ha proposto e vista accolta la candidatura di Silvano Cattaneo, cerianese, da sempre impegnato in numerose attività di volontariato sul territorio della Brianza e non solo. Persona umile che non ama mettersi in mostra né aspirare a cariche o ruoli, Silvano Cattaneo è un semplice “gregario” come lui stesso si definirebbe, dato il suo viscerale amore per il ciclismo che lo porta tra l'altro a far parte da ben 20 anni del seguito ufficiale del Giro d'Italia come autista dell'auto medica. Cattaneo ha fatto della disponibilità al prossimo una vera missione.
Tra i premiati, su segnalazione del Comitato d’Onore stesso, anche Antonio Silva, già sindaco di Ceriano Laghetto, docente e dirigente scolastico, attualmente preside del Liceo scientifico “Fermi” di Cantù, ideatore insieme ad Amilcare Rambaldi e conduttore fin dalla prima edizione del Premio Tenco.

L'Ufficio stampa


 

Foto della premiazione l'Assessore all'attuazione di Monza e Brianza Gigi Ponti, il Professor Antonio Silva e il Sindaco Ferrario

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!