Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Premio “Provincia di Monza e Brianza” a due cerianesi
18/06/2008 - Ceriano Laghetto ottimamente riconosciuto e rappresentato
C'è anche il cerianese Silvano Cattaneo nell'elenco dei cittadini brianzoli che mercoledì scorso, nella prestigiosa sede di Villa Biffi a Rancate di Triuggio hanno ricevuto il premio Provincia di Monza e Brianza. In occasione del quarto compleanno della Provincia di Monza e Brianza, istituita proprio l'11 giugno del 2004 la Provincia di Milano – Progetto Monza e Brianza ha istituito il premio intitolato al nuovo Ente, con l’intento di celebrare l’importante ricorrenza coinvolgendo cittadini, associazioni ed istituzioni del territorio.
I riconoscimenti – costituiti da un diploma, una targa o una medaglia d’argento – sono stati consegnati nel corso di una cerimonia alla presenza dell'assessore provinciale Gigi Ponti, delle autorità e dei rappresentanti istituzionali della Brianza. Per il Comune di Ceriano era presente il sindaco Antonella Ferrario.
I 27 premiati – compresi 2 riconoscimenti alla memoria – sono stati individuati da un Comitato d’Onore, composto da 10 membri, che ha vagliato le 72 candidature proposte prevalentemente dai sindaci dei Comuni della nuova provincia.
I premi sono stati assegnati a cittadini, enti, associazioni, che si sono particolarmente distinti nei vari settori delle arti, delle scienze, della cultura e dello sport, dell’impegno professionale, civile e sociale e nell’affermazione dei valori della giustizia, tolleranza, solidarietà, meritando così un attestato di riconoscenza e gratitudine da parte della comunità brianzola.
L’Amministrazione Comunale ha proposto e vista accolta la candidatura di Silvano Cattaneo, cerianese, da sempre impegnato in numerose attività di volontariato sul territorio della Brianza e non solo. Persona umile che non ama mettersi in mostra né aspirare a cariche o ruoli, Silvano Cattaneo è un semplice “gregario” come lui stesso si definirebbe, dato il suo viscerale amore per il ciclismo che lo porta tra l'altro a far parte da ben 20 anni del seguito ufficiale del Giro d'Italia come autista dell'auto medica. Cattaneo ha fatto della disponibilità al prossimo una vera missione.
Tra i premiati, su segnalazione del Comitato d’Onore stesso, anche Antonio Silva, già sindaco di Ceriano Laghetto, docente e dirigente scolastico, attualmente preside del Liceo scientifico “Fermi” di Cantù, ideatore insieme ad Amilcare Rambaldi e conduttore fin dalla prima edizione del Premio Tenco.
L'Ufficio stampa