Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Piccoli tennisti si formano al Ctc
12/06/2008 - Il torneo regionale di tennis Under 12 e Under 14 al Club Tennis Ceriano
Si è concluso domenica il torneo regionale di tennis Under 12 e Under 14 femminile e maschile organizzato dal Club Tennis Ceriano. Un torneo che ben testimonia l’attenzione del Club nei confronti dei piccoli tennisti e che si affianca alla settimana di lezioni gratuite che ha coinvolto oltre 80 bambini delle scuole elementari di Cogliate e Ceriano Laghetto.
In quattro anni, grazie a questa opportunità, più di 500 bambini hanno potuto conoscere il tennis gratuitamente, attraverso l’impegno del Ctc ed in particolare del maestro Silverio Basilico, responsabile del settore avviamento tennis (Sat) e la maestra Gloria Perfetti che collabora sia nel settore avviamento che in quello agonistico. Il progetto si basa sulla possibilità, per ogni classe, di avere tre ore a disposizione per imparare i primi rudimenti tecnici, dopo il percorso formativo compiuto nel corso dell’anno scolastico.
Per quanto relativo al Torneo Regionale hanno trionfato nell’Under 14 Femminile Chiara Di Biase che ha superato in finale Alessandra Gaspari mentre nella sezione maschile Formentin Gianluca ha avuto la meglio su Federico Terreni. Nella categoria Under 12 Femminile ha primeggiato Virginia Volontè che ha fatto propria la finale disputata con l’amica Alessandra Menegazzo mentre nella categoria sezione maschile il vincitore è stato Matteo Brugherotto che ha avuto la meglio su Simone Roncalli.
“Ogni anno il nostro Club tennis –commenta l’assessore allo Sport, Claudio Basilico- si distingue sia per i risultati agonistici che per tutta una serie di attività rivolte ai bambini. Questo conferma ancora una volta l’importanza e il valore di una società molto seria e qualificata che ha saputo guadagnarsi la fiducia dei genitori e la stima del Comitato Regionale Lombardo sempre vicino in queste occasioni”.
Dal 9 giugno, inoltre, ha preso il via il Corso Estivo di tennis in 10 lezioni, in attesa dell’evento clou dell’estate, ovvero il Campus estivo in programma a luglio.
L’Ufficio stampa