Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Film sotto le stelle nel cortile del Municipio
09/06/2008 - Al via il 13 giugno Cinema sotto le stelle
Prenderà il via venerdì 13 giugno la rassegna “Cinema sotto le stelle” che per 4 venerdì consecutivi propone la proiezione di altrettanti film su grande schermo, all'aperto, nel cortile del Palazzo Comunale. Il calendario delle proiezioni prevede l'apertura della rassegna con “Il cacciatore di aquiloni” di Marc Foster, tratto dall'omonimo romanzo di Khaled Hosseini. Una vicenda ambientata in Afghanistan che ha commosso milioni di lettori e spettatori in tutto il mondo e ha avuto ottimi riscontri dalla critica.
Il 20 giugno sarà la volta di “Nella valle di Elah”, di Paul Hoggings, film americano che racconta la drammatica vicenda della famiglia di un militare reduce dalla guerra in Iraq, quindi, il 27 giugno, toccherà a “Iron man” di Jon Favreau, pellicola di recentissima pubblicazione, che narra una vicenda ispirata al celebre personaggio dei fumetti della Marvel. La rassegna si chiuderà con il film italiano “Amore, bugie e calcetto” di Luca Lucini con Claudio Bisio e Claudia Pandolfi: un modo per cercare di spiegare la “folle passione” degli uomini per il gioco del calcio, che spesso va oltre questioni di lavoro, famiglia e storie sentimentali.
“Nel ricco programma di attività che anche quest' anno proponiamo ai cerianesi per l'estate -commenta l'assessore Claudio Basilico- siamo felici di inserire come novità il cinema sotto le stellee, con quattro film di qualità adatti a tutti che ci auguriamo possano ottenere il giusto gradimento dei cerianesi”.
Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21,30, il costo d'ingresso è di 4 euro per l'intero e 3 euro per il biglietto ridotto.
L'Ufficio stampa