Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Inaugurazione nuovo mezzo Protezione civile

04/06/2008 - Un nuovo mezzo a disposizione del Gruppo di Protezione civile di Ceriano Laghetto

Foto del Rover Defender 110 a disposizione della Protezione Civile di Ceriano

Sarà inaugurato ufficialmente con una cerimonia in piazza Diaz il nuovo mezzo a disposizione del Gruppo di Protezione civile di Ceriano Laghetto. Si tratta di un Rover Defender 110 allestito come “carro luce”, ovvero come mezzo di supporto per portare illuminazione nelle zone degli interventi d'emergenza con un sistema fotoelettrico di ultima generazione ad alta efficienza. Il mezzo, oltre alle insegne della Protezione civile porterà anche la scritta “Delegazione di Ceriano Laghetto” a sottolineare l'importante contributo dei volontari cerianesi (una decina) che costantemente operano con il gruppo di Protezione civile di Cesano Maderno, composto da 60 volontari, a cui sono affiliati tramite convenzione comunale. In particolare, l'accordo con l'Amministrazione comunale prevede l'utilizzo del nuovo mezzo per i servizi di prevenzione che verranno effettuati sul territorio di Ceriano.
La cerimonia d'inaugurazione si aprirà alle 10 con il ritrovo dei partecipanti e la formazione del corteo che si trasferirà in chiesa parrocchiale per la celebrazione della S.Messa delle ore 11. Al termine della funzione religiosa il nuovo mezzo verrà presentato sul sagrato della chiesa per il taglio del nastro e la benedizione. Poi, di nuovo in corteo per le vie del paese, i partecipanti si trasferiranno in aula consigliare per gli interventi, a cui farà seguito un brindisi. Alla cerimonia, accanto al sindaco Antonella Ferrario, saranno presenti il consigliere comunale delegato per la Sicurezza, Franco Casara, che ha lavorato con particolare impegno alla formazione della delegazione di volontari di Ceriano e il presidente del Gruppo di Protezione civile di Cesano Maderno Amalio Mornata. Sono stati invitati alla cerimonia funzionari e amministratori con delega alla Protezione civile della Provincia di Milano, della Regione Lombardia e del Governo.

L'Ufficio stampa


 

Foto dell'allestimento del Defender 110 della Protezione Civile

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!