Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Saggio di danza e festa delle scuole medie, si apre Cerianestate 2008
27/05/2008 - Cerianestate: doppio appuntamento serale nel prossimo fine settimana
Con il doppio appuntamento serale del prossimo fine settimana si apre ufficialmente la rassegna Cerianestate 2008 che accompagnerà i cerianesi di tutte le età fino alla festa patronale di fine agosto e anche oltre con una serie di appuntamenti tra musica, arte, teatro, sport e intrattenimento per tutti i gusti.
Ad aprire la rassegna saranno le bravissime allieve della scuola di danza della Polisportiva Ceriano che venerdì 30 maggio proporranno il loro saggio di fine anno sul palco allestito in piazza Roma (cortile del Municipio), dirette dalla insegnante Claudia Turriciano. L'inizio è fissato per le 21. In caso di pioggia la manifestazione si terrà in Sala Teatro la sera di domenica 1 Giugno.
Sabato 31 maggio sarà la volta della grande festa di fine anno organizzata dal Comitato genitori della Scuola media Aldo Moro in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Un appuntamento particolarmente ricco con il programma che prevede l'apertura della manifestazione alle 15 con una serie di giochi in piazza Diaz. Alle 17,30, sul palco allestito in piazza Roma si esibiranno gli allievi della Ceriano Ensamble Musicale, la scuola civica di musica avviata quest'anno sotto la direzione della professoressa Cristina Barzaghi. Alle 19,45 avrà inizio lo spettacolo che proporrà balletti, musica, teatro, sketch comici, con la partecipazione di tutti i ragazzi della scuola media e di alcuni genitori. Nel corso dello spettacolo è previsto anche il “benvenuto” ufficiale a tutti gli alunni delle quinte elementari in procinto di affrontare, dal prossimo settembre, la nuova scuola. Durante la manifestazione che proseguirà fino a tarda sera, per consentire a tutti di seguire la “maratona” di eventi, saranno in funzione punti ristoro. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà nella sala teatro Don Robbitati di via San Francesco.
L'Ufficio stampa