Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Un giallo comico chiude la rassegna teatrale
07/05/2008 - Sabato 10 maggio: Giallo di sangue blu a teatro
Ultimo spettacolo in calendario per la rassegna teatrale promossa dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale. L'appuntamento è per sabato 10 maggio al teatro don Carlo Robbiati di via San Francesco per lo spettacolo “Giallo di sangue blu”, di Marzio Rossi, portato in scena dalla compagnia “I maniaci teatrali”, una commedia che ha raccolto notevole successo nelle innumerevoli rappresentazioni in diversi teatri lombardi. E' il racconto di un misterioso omicidio in villa in cui è la comicità a farla da padrone.
In una sfarzosa villa settecentesca, durante il ricevimento tenutosi in occasione del compleanno della piccola Penelope, viene ucciso il conte Corrado Maria Marzuffo De Prandi.
Tutti gli invitati, tra cui il vescovo della città, il sindaco, il medico personale del conte, la servitù e la stessa contessa sono i possibili indiziati. Sarà compito del commissario De Bernardis, uno scapestrato funzionario di polizia, risolvere il caso tra gag esilaranti ed improbabili equivoci.
I vizi e le virtù dei frequentatori della villa saranno messi "al microscopio" dal poliziotto, il quale non perderà l'occasione di dissacrare i finti perbenismi e le cordialità artefatte dell'aristocrazia contemporanea. I biglietti d'ingresso per lo spettacolo sono già in vendita sia all'Urp del Comune che in Biblioteca civica al prezzo di 5 euro e possono essere acquistati anche la sera stessa dello spettacolo, all'ingresso del teatro.
L'Ufficio stampa